E-Bike Focus

Il futuro della bici elettrica è arrivato..

Sono disponibili le Front Bold² “29 & le Full Jam² 650b Plus.

Il nuovo motore Shimano STEPS E8000 è superiore ai suoi rivali dal punto di vista della fluidità di spinta, inoltre ha il grande vantaggio di non avere attrito in pedalata anche da spento.

Le nuove Focus Bikes Bold² & Jam² integrano alla perfezione il motore e soprattutto la batteria (proprietaria Focus) per un’estetica impareggiabile, obbiettivamente siamo di fronte alla MTB elettrica più bella del mercato, se a questa pulizia estetica aggiungiamo anche la possibilità di montare il doppio portaborraccia o addirittura una batteria ausiliaria per renderla la E-bike più potente del mercato con i suoi 756Wh, ecco che siamo di fronte al nuovo Benchmark del mercato E-Bike.

La Full Jam² inoltre si avvale del nuovo schema di sospensione F.O.L.D. di Focus, un sistema su base monocross con i link di rinvio concentrati nella parte centrale del telaio, un sistema che permette la massima sensibilità e fluidità nella prima parte di corsa, per poi diventare progressivo verso la fine. Un sistema che concentra tutto il peso nella parte centrale della bici aumentando la sensazione di leggerezza di guida dovuta alla centralizzazione delle masse.

Jam² disponibile in test per potersi rendere conto di quanto bene vada questa bici non solo in salita, ma soprattutto in discesa.